Ristorante Donlù, ristorante con vista mare a Vieste

sala donlu

Donato

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 inizio’ la scuola alberghiera.

Iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.

sala donlu
sala donlu
sala donlu
sala donlu

Luca

Dopo aver finito il suo percorso di studi presso la rinomata scuola alberghiera di Vieste si trasferisce in Trentino Alto Adige ed inizia a fare esperienza presso alberghi di lusso. Anno dopo anno la passione per il suo lavoro accresce in maniera direttamente proporzionale al suo curriculum elevando le sue competenze nel settore della ristorazione ad un altissimo livello.

Pel Luca il cliente è il "sovrano", il "cuore" del ristorante. Il suo obiettivo è quello di mettere il cliente a proprio agio curandolo nei minimi particolari e non lasciando mai niente al caso. La sua professionalità e le sue competenze nella gestione della sala lo portano ad essere tra le migliori figure nel suo ambito nel territorio.

sala donlu
sala donlu
sala donlu